Elba Residence



Elba Residence Isola d' Elba Foto ingresso residence

Se Porto Azzurro è il più bel salotto marinaro dell’Elba, Capoliveri è sicuramente il principe dei borghi collinari ; sembra quasi voler ostentare orgogliosamente il suo dominio su un territorio che non ha uguali per la sua bellezza. Da qualsiasi posizione del suo perimetro, il visitatore si affaccia su paesaggi incantevoli: spiagge assolate incorniciate da colline sempre verdi, il tutto dominato dall’imponente mole del monte Capanne.

I colori di questo spettacolo variano con il percorso del sole dall’alba al tramonto, quasi imposti da una me-ridiana celeste. Capoliveri ,di sera, è animata da un turismo cosmopolita che affolla le pittoresche trattorie, i negozi, le boutiques,le bancarelle.Sono frequenti le manifestazioni culturali fra le quali la più importante è il FESTIVAL INTERNAZIONALE LE VOCI DELLA POESIA. La festa dell’uva,che si svolge a fine settembre,ha ormai raggiunto fama internazionale.

 

L’ELBA RESIDENCE

ha il privilegio di essere ubicato a due chilometri da Capoliveri, a quattro km da Porto Azzurro e a soli 400 mt. dalla spiaggia di Naregno. Questa spiaggia offre al turista innumerevoli servizi: minimarket, ristoranti-pizzeria, bar, giornali scuola di sub, scuola di vela , noleggio di piccoli natanti a vela e a motore, noleggio di ombrelloni e sdraio su spiaggia in concessione; sono anche disponibili tratti di spiaggia libera.

Isola d' Elba Foto spiaggia Naregno
Elba Residence Isola d' Elba Foto residence

La sera un battello a motore fa servizio di traghetto per la piazzetta di Porto Azzurro(7 minuti).

E’ anche possibile raggiungere Capoliveri e le sue spiagge più frequentate con un minibus che, a scadenze di un’ ora, parte davanti l’ingresso .

La costa a sud di Naregno,subito dopo la spiaggia di Straccoligno,e fino alla spiaggia dell’Innamorata è uno dei pochi tratti di costa elbana rimasto allo stato selvaggio: percorrere quella costa,fermarsi nell’intimità di qualche caletta per un bagno è un vero privilegio .Da Naregno partono regolarmente battelli che percorrono quella costa.Per chi ha un po’ di confidenza col mare si può noleggiare un gommone.

 

L’ELBA RESIDENCE è gestito direttamente dal proprietario che ha progettato la struttura nel lontano 1970. Ogni anno il residence migliora adattandosi a nuove esigenze di un turismo moderno . Gli appartamenti, quasi tutti con vista mare, hanno aria condizionata,riscaldamento,televisore.

Un’area comune , completamente recintata, di 6000 mq , immersa nel verde ,domina la vallata di Naregno ( inserita per il suo pregio naturalistico nel Parco) e spazia sulla splendida baia verde smeraldo

Elba Residence Isola d' Elba Foto terrazzo residence
Elba Residence (Capoliveri - Isola d'Elba)

Il parcheggio per i clienti è coperto . Per i piccoli ospiti c’è un parco giochi, al fresco di una pineta.

Per le serate d’estate , gli ospiti che amano la compagnia in allegria hanno a disposizione un ampio gazebo nel quale troneggia un grande barbeque con forno per le pizze e …..il gestore disponibile a dare una mano.

IL fiore all’occhiello di questa struttura è comunque la clientela acquisita in quaranta anni ,con la quale il gestore ha instaurato rapporti di amicizia. Alcuni di questi amici hanno lasciato il posto a figli e nipoti :tre generazioni di lavoro onesto,professionale suggellato da affetti profondi.

Residence Elba a Naregno (Capoliveri - Isola d'Elba)

 


email: info@elbaresidence.net

Hotel Due Torri Porto Azzurro
RESIDENCE ELBA Loc. NAREGNO 57031 CAPOLIVERI Isola d'Elba (LI)
Tel. +39 0565 / 968548 - 95132 - 95076    Fax +39 0565/957797       P. iva 00163880495
Hotel Due Torri Porto Azzurro
HOTEL DUE TORRI di Beluzzi Anna Via 25 Aprile, 3 57036 PORTO AZZURRO Isola d'Elba (LI)
Tel. +39 0565 / 95132 - 968548 - 95076    Fax +39 0565/957797       P. iva 00976950493
Hotel Due Torri Porto Azzurro
       Cookie Policy